Il Pilates è una ginnastica postulare che si basa sul rafforzo del core. Il core è un insieme di muscoli che sostiene il rachide e stabilizza il bacino. Lavorando su questi muscoli si:
Praticare Pilates in maniera costante garantisce benefici che si ritrovano nella vita di tutti i giorni, sia come forma di prevenzione nell’insorgenza di mal di schiena che nel miglioramento della percezione e del controllo del proprio corpo.
L’Attività Motoria Adattata (AMA) è la ginnastica dolce rivolta, per lo più, alla terza età.
Il movimento rappresenta uno dei farmaci più potenti per il nostro corpo.
L’attività fisica regolare svolge un ruolo essenziale per il raggiungimento del benessere bio-psico-sociale. Non esiste un età consona per fare esercizi bensì occorre adattare l’attività alla tipologia di pazienti e alla loro età. Un’attività fisica costante e specifica consente di:
L’Allenamento Funzionale consente di svolgere attività fisica privilegiando esercizi a corpo libero ad intensità progressiva.
Durante questi allenamenti l’istruttore svolge un ruolo fondamentale nel dettare i tempi degli esercizi e nel correggere gli stessi. È fondamentale essere seguiti nello svolgimento da professionisti preparati per evitare errori e soprattutto infortuni.
Il primo passo è eliminare il dolore. Occorre intervenire con terapie antalgiche al fine di migliorare fin da subito la qualità della vita.
Grazie ad un approccio Bio-Psico-Sociale poniamo la persona al centro del trattamento al fine di inquadrare il paziente a 360°.
L’ultimo passo è riuscire a modificare le vostre abitudini. Non è facile ma si può fare. Grazie al lavoro, alla determinazione e alla consapevolezza.
Percorso incentrato sulle donne e il loro allenamento. E’ fondamentale programmare in maniera ottimale carichi di lavoro specifici e corretti.
Il mio lavoro è rivolto sia a persone che vogliano crescere e ottenere un miglioramento personale, sia a gruppi, club sportivi o aziende costruendo percorsi dedicati e funzionali al raggiungimento degli obiettivi prefissati.